Giornate di studio “Amministratrici locali: fare bene e condividere. La comunicazione efficace degli enti locali”

La Giunta della Regione Toscana con ANCI Nazionale, Cittalia – Fondazione Anci ricerche  e Anci Toscana promuovono a Firenze il primo Corso di formazione per dare vita ad una Scuola di Governo per amministratrici locali intitolata alle prime donne sindaco d’Italia, Ninetta Bartoli e Ada Natali.

La missione formativa del progetto è quella di accrescere nelle amministratrici la padronanza degli strumenti normativi, tecnici, politici e comunicativi più innovativi e sviluppare una rete di scambio tra loro.
Il tema proposto per il primo anno di sperimentazione è la comunicazione istituzionale, con due applicazioni specifiche su welfare e sicurezza.
Le giornate di formazione si svolgeranno venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 febbraio nella Sala San Giovanni dell’Istituto degli Innocenti, in piazza Santissima Annunziata 12, a Firenze.

L’iniziativa è destinata alle amministratrici toscane elette e nominate sino al raggiungimento delle 40 partecipanti oltre alle quali è prevista una quota, non superiore alle dieci unità, per tutte coloro che, nell’ambito del territorio nazionale, siano a vario titolo interessate al tema. Si veda il programma allegato, con la scheda che descrive le modalità di adesione.

Il programma

Blogged with the Flock Browser

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.