Agenda delle politiche sociali e dei servizi

il testo unificato “Disposizioni in materia di assistenza psichiatrica” elaborato dall’on. Ciccioli è ora alla discussione di un Comitato ristretto della XII Commissione Affari Sociali della Camera

il testo unificato “Disposizioni in materia di assistenza psichiatrica” elaborato dall’on. Ciccioli è ora alla discussione di un Comitato ristretto della XII Commissione Affari Sociali della Camera.

Il dibattito riprende tra i professionali, tra le persone con esperienza, tra i familiari, tra i cittadini, nelle associazioni, nelle cooperative sociali per opporsi a questo ritorno.

da: Quando la Salute Mentale torna a essere Assistenza Psichiatrica « forumsalutementale.it

2 risposte »

  1. Leggendo il testo della Proposta di Legge ho riscontrato quelli che a mio avviso sono miglioramenti al testo attualmente in vigore. In particolare all’art. 3 dove vengono modificati i termini del TSO (rinominato TSN), e dove viene introdotto il TSNEP, in quanto ritengo che un paziente (anche non psichiatrico in effetti) potrebbe avere difficoltà a comprendere le necessità sanitarie che lo riguardano. Credo però che tale decisione lasciata a una sola persona (psichiatra), seppure convalidata da un giudice non sia corretta. Le relazioni da presentare per il TSNEP dovrebbero essere redatte da più soggetti/specialisti coinvolti nel caso in quanto si andrebbe a sottoporre a cure in modo obbligatorio una persona per un periodo molto lungo.

    Mi piace

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...