Aruba: assistenza tecnica


 


Se invece desiderasse installare WordPress sullo spazio web le confermo che può farlo con l’offerta attuale. 

Appurato questo, le comunico che WordPress è un’applicazione sviluppata in PHP che trova il suo ambiente nativo in LINUX. E’ però possibile anche installarla sulla piattaforma Windows. Dovrà disporre del servizio aggiuntivo Mysql e alla login *** non risulta associato alcun servizio MySql.

Per l’acquisto : http://guide.hosting.aruba.it/servizi-aggiuntivi/database-mysql/database-mysql-ordine-e-upgrade-del-servizio.aspx#a_1428499988645

Una volta collegato con FileZilla, deve cliccare sulla ROOT, ovvero la cartella chiamata ” segnalo.it “, al suo interno pubblicare la suite dell’applicazione decompressa (tutti i files). Poi sul TOOL “Permission Manager” disponibile in http://admin.aruba.it, dovrà impostare i permessi di scrittura all’intera ROOT cliccando in alto sull’icona rappresentante una “cartella con lucchetto”.

può installare WordPress in una sottocartella, ad esempio “nuovosito” e mantenere il restante materiale cancellando solo quello inutile. Dovrà creare la cartella, attribuirgli i permessi di scrittura da “Permission Manager” in admin.aruba.it e pubblicare al suo interno la suite di wordpress (tutti i file).

Può scaricarne il file compresso su :

https://it.wordpress.org/wordpress-4.9.2-it_IT.tar.gz

Lo decomprima e pubblichi i file nella sottocartella.

Acquisti il servizio MySql e una volta attivo richiami il sito :

http://www.segnalo.it/suacartella

per installare wordpress


Gentile cliente, in relazione alla sua richiesta la informo che potrà eliminare lei stesso il collegamento ed il file pdf che lo stesso richiama; potrà infatti continuare ad utilizzare FrontPage per modificare/aggiornare il suo sito, seguendo però alcuni accorgimenti :

  • dovrà innanzitutto lavorare direttamente su una copia del sito che dovrà scaricare tramite client FTP (come ad esempio FileZilla, gratuito) e non più direttamente sul sito online;
  • in fase di sviluppo del sito non dovrà utilizzare componenti/oggetti che utilizzano le estensioni di FrontPage – come ad esempio form di contatti, contatori visite, bordi condivisi ….

  • (dovrà inoltre eliminare componenti/oggetti che utilizzano le estensioni di FrontPage, sostituendoli poi con esempi che potrà trovare in rete);

  • dovrà poi pubblicare il sito SOLO tramite FTP (e non più in HTTP) utilizzando ad esempio client FTP come FileZilla, gratuito, che potrà trovare in rete.

Così facendo potrà continuare ad utilizzare FrontPage ed i suoi discendenti, senza utilizzare le estensioni di FrontPage.

Data la molteplicità di informazioni mi permetto di indicarle di seguito ulteriori dettagli, suddivisi per aree :

COME CONNETTERSI AL SUO SPAZIO WEB TRAMITE CLIENT FTP :

La informo che, una volta che avrà modificato il suo sito con l’ aiuto di FrontPage ed avrà salvato nel suo pc i relativi files, potrà pubblicarli online, semplicemente collegandosi al suo spazio web tramite client FTP, come ad esempio : https://filezilla-project.org/download.php?type=client

La informo che i dati di cui necessita per la connessione FTP sono :

  • host : FTP.segnalo.it – nome utente : la login @aruba.it legata al dominio – password : la password legata alla login indicata;

Di seguito le riporto un esempio di form di contatto che potrà eventualmente utilizzare al posto dei form di contatto precedentemente gestiti con FrontPage (che non le funzioneranno più) :

http://guide.hosting.aruba.it/hosting/windows/faq/suggerimenti-di-configurazione.aspx