in un mondo globalizzato può capitare che anche in Sardegna, in un gruppo ben integrato come quello pakistano si nascondano fiancheggiatori della mafia del loro paese, organizzata su basi etniche (Pashtun in questo caso) ma soprattutto contigua ai movimenti jihaidisti e filo-talebani, una galassia che a sua volta si interseca pericolosamente a quella di al Qaida

La notizia è shock ma non troppo, in un mondo globalizzato può capitare che anche in Sardegna, in un gruppo ben integrato come quello pakistano si nascondano fiancheggiatori della mafia del loro paese, organizzata su basi etniche (Pashtun in questo caso) ma soprattutto contigua ai movimenti jihaidisti e filo-talebani, una galassia che a sua volta si interseca pericolosamente a quella di al Qaida.

Per adesso sono solo sospetti, ma le perquisizioni dei giorni scorsi a Cagliari e Oristano richieste dalla procura di Napoli per un vasto giro criminale che va dal traffico di eroina, alla gestione dell’immigrazione clandestina, alla falsificazione di documenti e il tutto con lo scopo di finanziare attività terroristiche di matrice islamista del movimentoTehreek e Nafaz e Shariat e Mohammadi, gruppo che punta a rendere il Pakistan qualcosa di simile all’Afghanistan dei Talebani e che:

In an Associated Press interview, he said Osama bin Laden was welcome in Swat. “Yes, we will help them and protect them,” he stated. Muslim Khan counted the LeT, the JeM, the Islamic Movement of Uzbekistan, Al Qaeda, and the Taliban of Afghanistan among his allies. “If we need, we can call them and if they need, they can call us,” he said (fonte).

Nessuna cellula dormiente o simili, solo fiancheggiatori, ne sapremo di più in seguito (fonte).

da: Il terrorismo islamico filo-talebano sbarca in Sardegna? Perquisizioni ad Oristano e Cagliari presso le comunità Pakistane!.

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione