Catone e Paolo Mieli: “Governo rafforzato. Vi immaginate cosa sarebbe successo se oggi fosse stato salvato Papa e magari non Tedesco?

“Si vitam inspicias hominum, si denique mores, cum culpam alios, nemo sine crimine vivit”:

Guardali, gli uomini, come vivono, mentre biasimano gli altri: nessuno è senza colpa.

Catone, Distici

nella traduzione di Giancarlo Pontiggia

————————————–

Il voto di ieri, senza volerlo, ha un effetto immediato e lo ha per primo analizzato proprio Paolo Mieli, intervistato al Tg3 subito dopo l’esito delle due votazioni di Camera e Senato sui casi Papa e Tedesco. Mieli, che è notoriamente un giornalista di centro-sinistra, ha affermato: “Vi immaginate cosa sarebbe successo se oggi fosse stato salvato Papa e magari non Tedesco? La reazione fuori dal palazzo sarebbe stata di indignazione”. L’esito del voto, aggiungeva Mieli, invece, metterebbe il governo al riparo da contestazioni. Insomma, adesso la questione morale sarebbe nel PD. E in effetti le esternazioni a ogni piè sospiro degli uomini della sinistra, stampa compresa, nell’indicare il PDL come fonte di tutti i mali della politica italiana, hanno le armi spuntate, a partire da ieri sera.

da E ora la questione morale è nel PD | BlogLive Network – Testata Giornalistica Registrata.

Alberto Tedesco senatore del PD, è inquisito per corruzione, concussione, turbativa d’asta e abuso d’ufficio. Secondo l’accusa, Tedesco sfruttando il ruolo di assessore alla sanità della Regione Puglia nella Giunta Vendola, avrebbe creato un sistema clientelare nelle nomine dei primari e dei dirigenti delle ASL da utilizzare poi per ottenere guadagni personali, anche con la corruzione, nella gestione dei servizi e degli appalti legati alla sanità.

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione