una rapida scheda sulla storia del PRESERVATIVO e delle strategie di controllo della sessualità da parte della chiesa cattolica (e ancor più, anche se non trattato, dal “musulmanianesimo” prossimo venturo)
Lode al preservativo
Paolo Ferrario
…
Nel 1918 i preservativi divennero legali negli Stati Uniti proprio perché usati e importati dai soldati durante la Prima guerra mondiale. Stranamente la Chiesa intervenne sull’uso del preservativo molto tardi. Nel 1930 Pio XI lo vietò nell’enciclica Casti Connubii, insieme a qualsiasi altro metodo di contraccezione. Anche le confessioni protestanti condivisero una simile visione, che però andarono ammorbidendo negli anni successivi mentre la posizione della Chiesa cattolica rimase invariata e venne ribadita nel 1968 da Paolo VI nell’enciclica Humanae vitae. L’ultimo cambiamento significativo nella storia della contraccezione risale agli anni Sessanta, con l’invenzione della pillola contraccettiva: da allora si è perfezionata sempre di più ed è diventata il principale strumento per il controllo delle nascite, mentre il preservativo rimane al secondo posto. La Chiesa si dice contraria anche alla pillola contraccettiva, naturalmente.
tutto l’articolo qui: La Chiesa e la contraccezione | Il Post
al mercato dei PRESERVATIVI: http://www.preservativi.it/
il progetto “For Loving Me”
Le malattie sessualmente trasmissibili flagellano il pianeta. Anche nei paesi dell’ area più evoluta le malattie a trasmissione sessuale attaccano giovanissimi, giovani , ed adulti portando gravi patologie e morte.
L’ utilizzo del PRESERVATIVO è l’ unico modo per “tentare” di combattere queste gravi malattie e preservare la nostra vita !
Il preservativo oggi non è gratis, ma da domani con il Vostro aiuto ed il Vostro sostegno…
FOR LOVING ME DISTRIBUIRA’ IN TUTTO IL MONDO PRESERVATIVI GRATIS !

