ASit Servizio Sociale su Internet – newsletter 27 agosto 2012

Aggiorniamo su alcune principali novità ed aggiornamenti inseriti nel sito di ASit Servizio Sociale su Internet a luglio ed agosto 2012.

  • Nella sezione dedicata all’Esame di Stato:
    • sono state aggiunte alcune prove: 2010 (Chieti), 2011 (Firenze e Lecce), 2012 (Padova, Roma Tre, Trieste);
    • ti ricordiamo la possibilità di contribuire segnalando nuove prove non ancora presenti, così come commentare le varie prove per esercitarsi nelle rispste confrontandosi con altri.
  • Tra gli articoli, “C’era una volta il Servizio Sociale“: intervento di Franco Vernò alla manifestazione di protesta contro i tagli ai Servizi Sociali effettuati dall’Amministrazione Comunale di Brescia… Da una vicenda locale, un interessante “affresco” sulle attuali condizioni dei servizi di molti enti locali.
  • Aggiunte nuove tesi nella Raccolta tesi: ti invitiamo ad andare a vederle e, se vuoi che venga pubblicata anche la tua tesi, ad inviala alla nostra redazione!
  • Significativa, attuale e moderna con spunti di riflessione sulla comunicazione online degli assistenti sociali è una vecchia intervista a Mario Abrate, ideatore e primo webmaster di ASit
  • Nel corso dell’estate abbiamo superato il traguardo di 1 anno con il nuovo sito, nato come work in progress sull’esigenza di migliorare lo strumento usato ed i servizi disponibili al nostro gruppo professionale… e come in ogni cantiere (aperto!) vi sono delle cose che funzionano ed altre che potrebbero essere migliorate… ti va di aiutarci?
  • Come sempre ti invitiamo a partecipare, inserendo commenti nel sito, visitando il forum (con approfondimenti, offerte di lavoro, confronti professionali, occasioni formative…), iscrivendoti alla mailing list (più di 1200 iscritti) od al nostro gruppo su Facebook… e se frequenti e ti piace ASit… invita altri colleghi a registrarsi gratuitamente al sito e a partecipare ai nostri spazi comunicativi professionali 🙂

Grazie e buona giornata da:

ASit Servizio Sociale su Internet associazione culturale

Un commento

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione