film ritenuto anti-islamico: «Siamo in una Repubblica che non ha intenzione di farsi intimidire. Non tollereremo straripamenti», ha aggiunto. Il primo ministro ha quindi ricordato che la Francia è «un Paese in cui è garantita la libertà d’espressione, compresa la libertà di satira»

Il primo ministro francese Jean-Marc Ayrault ha annunciato il divieto di manifestare a Parigi contro il film ritenuto anti-islamico, girato negli Stati Uniti e diffuso su internet. Il premier ha ricordato inoltre che tutti coloro che si ritengono scioccati dalle caricature di Maometto possono rivolgersi alla giustizia. Alcuni centri sociali hanno lanciato un appello a manifestare nella capitale francese contro il film «Innocence of Muslims», che descrive l’Islam come un «cancro».

LA LIBERTA’ D’ESPRESSIONE – «È stata presentata una richiesta di manifestazione, ma sarà seguita da un divieto», ha confermato Ayrault. «Siamo in una Repubblica che non ha intenzione di farsi intimidire. Non tollereremo straripamenti», ha aggiunto. Il primo ministro ha quindi ricordato che la Francia è «un Paese in cui è garantita la libertà d’espressione, compresa la libertà di satira».

da Francia in subbuglio, il premier vieta le manifestazioni contro il film su Maometto – Corriere.it.

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione