Gentile collega,
ti comunico che è stato aggiornato
Per chi ha l’audio, c’è anche la musica di sottofondo.
Invariata grossomodo la struttura, il sito è e resta un modo per presentare me e ciò che mi gira attorno. In particolare: è stata aggiornata l’area personale (con bilancio di competenze, testamento biologico ed altro); aggiornata anche l’area delle formazioni (con delle offerte a cui, chi vuole, può aderire) e quella delle pubblicazioni. Continua la mia “collezione personale” di siti internet di assistenti sociali, a cui si può sempre aderire. A pedice della home page un film completo “il minestrone”, film comico (con un giovane Roberto Benigni) dedicato alla povertà moderna e a come i poveri cercano di combatterla.
Il centro del sito è un “cantiere”, il suo nome è non a caso “lavori in corso”: periodicamente metto e tolgo contributi, connessi a forum pubblici in cui è sempre possibile intervenire. Ad oggi troverai:
PER CERCARE (E TROVARE) LAVORO: si tratta di un nuovo servizio offerto ai colleghi (giovani e non) per rivedere il proprio curriculum e lavorare in maniera più efficace al proprio bilancio di competenze.
COME CERCARE L’ANIMA GEMELLA: si tratta di una nuova offerta dedicata a scapoloni, single, separati e dintorni su come affinare le proprie strategie di avvicinamento all’altro sesso.
SCRIVERE PER IL SERVIZIO SOCIALE: piccola pubblicità per il prossimo corso sul giornalismo sociale, ci sono tutte le indicazioni per iscriversi ed è possibile parlare sul tema attraverso un forum pubblico.
L’ASSISTENTE SOCIALE E LA LIBERA PROFESSIONE: piccola pubblicità per il prossimo corso sulla libera professione, anche quì ci sono tutte le indicazioni per la formazione ed è possibile parlare sul tema attraverso l’apposito forum pubblico.
UNO PIU’ UNO FA TRE: è il “figlio letterario” di quest’anno, dedicato alla vita di coppia. E’ possibile leggerne alcune pagine e, per chi vuole, acquistarlo. Anche quì c’è un forum pubblico aperto.
CRISTIANESIMO E SERVIZIO SOCIALE: si tratta di un tema assai poco dibattuto, in cui però si rileva un rinnovato interesse, specie per coloro che, anche per motivi di fede, aiutano gli altri. Ne stiamo discutendo in un forum. Vieni a trovarci!
LA BOCCA TAPPATA DAI SOLDI: tratta dell’argomento della monetizzazione del bisogno nel caso dell’handicap e del bisogno di tutelare i caregiver informali.
L’IMMAGINE IN EVIDENZA: siccome a volte le immagini comunicano più delle parole, ecco avviato per tutto il 2013 un percorso iconografico negli equilibri di coppia tramite le foto (e brevissime didascalie).
Il mio sito ti viene segnalato perchè sei nel mio indirizzario. In caso di non interesse, ti prego di comunicarmelo, in modo da stralciarti dalla lista. In caso di gradimento, pure una mail di conferma va bene: è un modo per tenersi in contatto.
Saluti carissimi.
Ugo Albano
