Ti avevamo spiegato per tempo -eravamo ancora in campagna elettorale- che la candidata che avevi scelto non era una qualunque, ma aveva una storia. Ti avevamo spiegato che era organica alla peggiore destra, quella del sacco di Roma degli anni di Alemanno. Quella durante il cui dominio, mafia capitale si è impadronita della città. Te lo abbiamo detto e ci hai insultato.
Quando si è insediata in Campidoglio ti abbiamo raccontato che stava affidando i ruoli chiave a personaggi ben noti alla città. Ancora una volta non ci hai ascoltato e l’hai coperta, mentre ci spiegava che attaccavamo Marra perché era nemico dei poteri forti. Proprio così: nemico dei poteri forti!
Poi Marra è stato arrestato e l’hai spedita a dire che era uno qualunque. Lo ha fatto leggendo un foglietto e poi è scappata.
Ma non c’è solo questo caso.
Nei mesi passati abbiamo provato a spiegarti mille volte che l’assessore Muraro era un problema. Che anche lei era parte di un sistema. Che difendeva un grumo di interessi, anche questi ben noti in città. Abbiamo fatto nomi e cognomi (hai presente Cerroni?). E ancora una volta hai difeso la Raggi quando consentiva alla Muraro di cacciare chi quegli interessi contrastava, come l’ad di Ama Fortini.
tutto l’intervento qui:
Sorgente: M5S – Caro Beppe, noi te lo avevamo detto che sulla Raggi stavi sbagliando | l’Unità TV
