Dopo le proteste in iran il regime tortura i bambini, rapporto di Amnesty International, di Riccardo Noury, in Domani 18 marzo 2023

vai all’articolo

https://www.editorialedomani.it/idee/commenti/iran-cosi-il-regime-tortura-anche-i-bambini-per-soffocare-le-proteste-f9jzr3yr

  • Omettendo nomi, età e luoghi di detenzione per tutelare la loro incolumità, Amnesty International ha raccolto molte altre testimonianze di minorenni, anche di soli 12 anni, tenuti in isolamento per giorni o settimane e selvaggiamente torturati.
  • «Ci hanno dato le scariche elettriche, uno mi ha colpito in faccia col calcio di una pistola, poi ho ricevuto scariche elettriche sulla schiena e mi hanno picchiato sui piedi e sulle mani coi manganelli».
  • «Mi hanno tenuto appeso fino al punto in cui sentivo che le braccia si stavano per spezzare. Mi hanno obbligato a dire quello che volevano dopo che mi avevano stuprato con un tubo flessibile. Mi hanno preso le mani e mi hanno obbligato a lasciare l’impronta digitale su dei fogli»

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione