Gdocu “il cerca documenti”: nuovo motore di ricerca creato dal team Gdocu.com per semplificare il filtraggio di risorse informative in rete. Gdocu è specifico per il reperimento di documenti. La ricerca è avviene infatti per tipologia di file: Pdf, Word, Power point, Excel.

Libero, accessibile, gratuito: è Gdocu “il cerca documenti”, come lo hanno definito i suoi creatori. E’ un nuovo motore di ricerca creato dal team Gdocu.com per semplificare il filtraggio di risorse informative in rete. In particolare, Gdocu è specifico per il reperimento di documenti. La ricerca è avviene infatti per tipologia di file: Pdf, Word, Power point, Excel.
Per avviare l’indagine è sufficiente selezionare il tipo di formato, inserire una o più parole chiave nell’apposito spazio bianco, quindi fare clic su “Trova un documento”.

3 buoni motivi per visitarlo

Quante volte vi è capitato di digitare una key word nel campo vuoto di un motore di ricerca sapendo già d’aver bisogno di trovare una presentazione del tipo power point? Oppure vi serviva un file formato excel, perché magari stavate svolgendo una ricerca di natura statistica?
In ogni situazione in cui occorre fare ricerche di tipologie specifiche di documenti, c’è Gdocu. Pur non essendo un prodotto Google, Gdocu utilizza piattaforma Google, che ne garantisce anche la qualità dei risultati.

Da non perdere

Il blog Gdocu dove è possibile consultare un video tutoriale sul motore di ricerca e dove, soprattutto, è possibile partecipare alla condivisione della conoscenza su documenti e libri, postando i riferimenti in rete dove reperirli.

Blogged with the Flock Browser

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione