Interrogazione sulla sospensione di un mese di Enrico De Alessandri, sanzionato dopo aver pubblicato il libro «Comunione e Liberazione: assalto al potere in Lombardia» edito dalla casa editrice Studi di teologia politica.

Verdi e Partito democratico in consiglio regionale hanno presentato un’interrogazione sulla sospensione di un mese di un dipendente del Pirellone. Il funzionario dell’assessorato alla Sanità, Enrico De Alessandri, è stato sanzionato dopo aver pubblicato il libro «Comunione e Liberazione: assalto al potere in Lombardia» edito dalla casa editrice Studi di teologia politica.

«De Alessandri è stato accusato di aver mancato di rispetto al suo datore di lavoro. Ma il suo principale non è Comunione e Liberazione bensì la Regione Lombardia. E comunque l’Italia dovrebbe comportarsi in modo diverso dall’Iran e lasciare libertà di espressione», osserva Carlo Monguzzi del Pd, firmatario dell’interrogazione insieme con Pippo Civati e Mario Agostinelli. All’interrogazione verrà data risposta durante il question time oggi in consiglio.

in
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_gennaio_12/critica-cl-1602275612782.shtml

Blogged with the Flock Browser

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione