Animazione sociale per il 2010

A partire dal prossimo numero (gennaio 2010) Animazione Sociale farà un deciso passo in avanti nei suoi 40 anni di storia. Una nuova grafica, più leggera, a tratti colloquiale, anche se sempre impegnativa. Ancor prima, una riorganizzazione della formula editoriale, con l’ingresso di nuove rubriche, in particolare le «inchieste» che si alterneranno ai tradizionali «inserti». Inoltre un consolidamento della «rete» dei collaboratori con l’intento di intensificare lo scambio tra la redazione e quanti si mettono in gioco per pensare e fare la rivista. A seguire, una programmazione di seminari e convegni, di cui daremo notizia progressivamente, anche per «festeggiare» i 40 anni della rivista. Infine un forte impegno di diffusione della rivista, in modo da raggiungere altri possibili lettori.
Un passo che ha richiesto un periodo di intenso lavoro nella redazione, in quanto non è facile, come si dice, cambiare la macchina in corsa (anche il ritardo con cui esce questo numero ne è un segno).

Ai lettori chiediamo di accompagnarci nella costruzione della «nuova» Animazione Sociale. In primo luogo restituendoci dei feed-back, sollevando problemi su cui riflettere, inviandoci materiali in visione, concordando con la redazione degli articoli. In secondo luogo confermando la fiducia nei nostri confronti, non solo… rinnovando l’abbonamento, ma anche facendo conoscere Animazione Sociale dentro i diversi ambiti di lavoro, per continuare quel «passaparola» che è spesso la spinta decisiva per abbonarsi. Infine inviando in redazione indirizzi postali o elettronici a cui far pervenire materiale promozionale.

Blogged with the Flock Browser

Un commento

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.