La dimensione economica del volontariato e dell’associazionismo, 22 gennaio 2010 alle 20.30 presso all’Enaip in via Dante 127

il 22 gennaio 2010 alle 20.30 presso all’Enaip in via Dante 127 a Como si terrà il secondo incontro del percorso dal titolo:

“La dimensione economica del volontariato e dell’associazionismo”

con Matteo Villa, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze politiche sociali dell’Università di Pisa, Mauro Meggiolaro, della rivista Valori e Marco Lorenzini, dell’Associazione Volontariato Comasco.
Il volontariato è una attività gratuita, ma i servizi che offre hanno in realtà un valore economico, e spesso suppliscono a carenze pubbliche e possono entrare in concorrenza con attività economiche. D’altra parte il volontariato introduce nell’economia una dimensione di gratuità che sembra indispensabile per far crescere una economia solidale. Fino a che punto chi presta la sua opera volontaria ne è cosciente? Quali sono i limiti oltre i quali il volontariato non può più offrire servizi adeguati ai bisogni? Che ruolo ha il volontariato nel prefigurare un diverso tipo di economia?

Promosso da AVC-Centro Servizi Volontariato, ARCI Como, Confcooperative Como, Coordinamento Comasco per la Pace,

Blogged with the Flock Browser

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione