La Giunta della Regione Toscana con ANCI Nazionale, Cittalia – Fondazione Anci ricerche e Anci Toscana promuovono a Firenze il primo Corso di formazione per dare vita ad una Scuola di Governo per amministratrici locali intitolata alle prime donne sindaco d’Italia, Ninetta Bartoli e Ada Natali.
La missione formativa del progetto è quella di accrescere nelle amministratrici la padronanza degli strumenti normativi, tecnici, politici e comunicativi più innovativi e sviluppare una rete di scambio tra loro.
Il tema proposto per il primo anno di sperimentazione è la comunicazione istituzionale, con due applicazioni specifiche su welfare e sicurezza.
Le giornate di formazione si svolgeranno venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 febbraio nella Sala San Giovanni dell’Istituto degli Innocenti, in piazza Santissima Annunziata 12, a Firenze.
L’iniziativa è destinata alle amministratrici toscane elette e nominate sino al raggiungimento delle 40 partecipanti oltre alle quali è prevista una quota, non superiore alle dieci unità, per tutte coloro che, nell’ambito del territorio nazionale, siano a vario titolo interessate al tema. Si veda il programma allegato, con la scheda che descrive le modalità di adesione.
