la questione dell’autorizzazione al funzionamento e dell’accreditamento dei servizi educativi (nidi d’infanzia) dal punto di vista del coordinatore pedagogico

Gentile Professor Ferrario,
sono una studentessa che lo scorso anno accademico ha seguito il suo corso di Politiche Sociali presso l’università Bicocca.
In questo momento mi trovo alle prese con la stesura della tesi di laurea magistrale, e mi chiedevo se poteva darmi alcune informazioni e suggerimenti che mi possano essere di aiuto.
In particolare l’argomento di cui mi occupo è la questione dell’autorizzazione al funzionamento e dell’accreditamento dei servizi educativi (nidi d’infanzia) dal punto di vista del coordinatore pedagogico.
Volevo sapere se conosceva il quadro normativo e storico di questi due argomenti prima dell’avvento della 328/2000, cioè quale situazione la antecedente la 328 è venuta a normare.
La ringrazio anticipatamente per l’attenzione e mi scuso per il disturbo.
Cordiali Saluti

gentile …
è fortunata.
è uscito nei mesi scorsi un libro competentissimo che tratta la questione dei servizi educativi dal punto di vista storico ed amministrativo.
davvero un ottimo testo
trova la scheda qui:
https://polser.wordpress.com/2010/02/27/mattesini-mara-i-servizi-dellinfanzia-costi-forme-di-gestione-innovazione-percorsi-di-crescita-maggioli-editore-2008-p-248/

provi anche a scorrere qualche voce del mio PolSer
per esempio servizi educativi:
https://polser.wordpress.com/category/3-servizi-alla-persona-e-alla-comunita/servizi-educativi-c-servizi-alla-persona-e-alla-comunita/

auguri per i suoi studi e per il suo futuro
cordiali saluti
Paolo Ferrario

Blogged with the Flock Browser

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione