EticaTv è una web tv nata per raccontare storie di comportamenti responsabili. Uno spazio dove persone, associazioni no-profit e aziende impegnate nel sociale si incontrano per incoraggiare azioni socialmente utili

EticaTv è una web tv nata per raccontare storie di comportamenti responsabili.
Uno spazio dove persone, associazioni no-profit e aziende impegnate nel sociale
si incontrano per incoraggiare azioni socialmente utili.

Questo mese segnaliamo:

anteprima servizioLancio Fotovoltaico

In linea con Germania e Spagna anche l’Italia per il 2011 ha scelto di ridurre gli incentivi per gli impianti fotovoltaici con un taglio del 6% ogni quattro mesi, fino ad arrivare allo scadere dell’anno ad una diminuzione del 18%. Il conto energia sarà poi stabile nel 2012 e nel 2013 ma il governo ha già annunciato che ogni tre anni subirà delle modifiche.
La speranza è che questi tagli non blocchino iniziative come quella di ATM, l’azienda di trasporti milanese che sul tetto del deposito di Precotto ha installato 23.000 metri quadrati di pannelli fotovoltaici con capacità di produrre 1,4 milioni di kw/h l’anno utilizzati per alimentare la linea 1 della metropolitana.

anteprima servizioLa battaglia dei Quilmes

Dopo quattro secoli dalle persecuzioni dei colonizzatori spagnoli, la popolazione dei Quilmes si trova ancora ad affrontare le ingiustizie di chi non vuole riconoscere il suo diritto a custodire e tramandare il proprio patrimonio culturale e territoriale.
Dopo una battaglia legale durata quindici anni i Quilmes sono riusciti a riappropriarsi del sito archeologico dato in concessione negli anni novanta a un albergatore che utilizzava i resti archeologici come parco all’interno del suo hotel a cinque stelle.

categoria social report
categoria multicultura
categoria progetti di cooperazioone
categoria responsabilit?? sociale d'impresa

Per andare in onda su EticaTvcontattaci.

immagine fondo newsletter

Scopri di più da MAPPE nel sistema dei SERVIZI alla persona e alla comunità, a cura di Paolo Ferrario

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione