…
sentiamo parlare, da più parti, di risparmio energetico, di fonti rinnovabili, di comportamenti “green”, ovvero “verdi” o ecologicamente corretti.
Certamente non basta dipingere di verde una casa per farla diventare “green”, né è sufficiente mettere mettere un po’ di piante sul tetto per renderlo più eco-compatibile!
Tuttavia, non è sempre facile orientarsi tra le molte comunicazioni “ecologiche” che ci raggiungono e scegliere correttamente.
Anzitutto è necessario fare una basilare distinzione tra la sostenibilità per le nuove costruzioni e gli interventi per il risparmio energetico negli edifici esistenti.
Da un lato, infatti, è necessario – e doveroso – che le nuove costruzioni siano progettate con i criteri nuovi della certificazione energetica, volti in primo luogo a ridurre il fabbisogno di energia e all’utilizzo di fonti energetiche “pulite” e, per quanto possibile, rinnovabili.…
l’intero articolo è qui:

Grazie del rilancio, Paolo! I consigli che dà Del Zanna sono davvero importanti: se ci impegnassimo un po’ tutti, potremmo davvero risollevare le sorti della nostra madre Terra. e oltretutto risparmieremmo. buone ore prenatalizie. a presto!
"Mi piace""Mi piace"