Altan e i 150 anni dell’unità d’Italia

Un commento

  1. Altan descrive la realtà. Attendiamoinconsapevoli una valanga di decreti attuativi di leggi dimenticate e non più interessanti. quand’anco i decreti attuativi sono emessi, chili attua o li fà attuare? Chi controlla? Chi sancisce chi non li attua.
    L’illuso e dirigista Brunetta ci ha messo competenza e buonavolontà ed è caduto anche lui nella vischiosa melassa di un sistema dalle abitudini e consuetidini, interessi ed interessini, poteri anche piccoli e responsabilità minime che associati a persone insipienti, fannulloni o nullafacenti, a scelta non fanno il loro lavoro per il quale sono pagate. Si chiama “Catena del comando, cinghia di trasmissione eccetera”, da noi quando una catena ouna cinghia non funzionano, si usa “Ungerla”, un po’ di vasellina filante aiuta…inalcune aree del paese più che in altre.
    E’ così da secoli…
    Per cambiare non bastano le dichiarazioni d’intenti tipo Montezemolo. Occorre azione a livello locale, comuni ad esempio,dove il popolo può controllare..In termini tecnici è un cambiamento “Bottom-Up”,
    Cari salutied auguri a chi ci proverà.

    "Mi piace"

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione