Montezemolo: il 36% degli intervistati si è detto disposto a votare il partito guidato da Montezemolo, | Newnotizie

Potrebbe arrivare lontano la macchina elettorale guidata da Luca Cordero di Montezemolo. Stando alle stime elaborate da unsondaggio realizzato da Swg in collaborazione conAffaritaliani.it, infatti, più di un italiano su due (59%) benedice la discesa in campo del numero uno della Ferrari e circa il 36% si dice pronto a votarlo. Più interessati risultano gli elettori di centrosinistra (82% del campione), ma ad esplicita domanda: dove crede si possa collocare politicamente l’ex presidente di Confindustria, il 32%degli intervistati risponde al centro.

Un imprenditore in politica – Da quando Luca Cordero di Montezemolo ha aperto alla possibilità di scendere in campo per tentare una “second life” politica, è tutto un turbinare di ipotesi e analisi scalcinate. Per dare più consistenza alle varie valutazioni abbozzate, la Swg in collaborazione conAffaritaliani.it ha realizzato un sondaggio volto a comprendere le reali change del presidente della Ferrari. L’indagine, realizzata tra il 7 e l’8 aprile su un campione nazionale di 1.500 soggetti maggiorenni, ha consegnato informazioni interessanti e per certi versi inattese. Il 59% delle persone interpellate ha, infatti,benedetto la discesa in politica di Montezemolo, mentre il 35%l’ha bocciata. A dare maggior credito all’industriale sono stati glielettori di centrosinistra (82%), mentre il 59% di quelli dicentrodestra ha tradito un atteggiamento critico.

Pronto a vincere – Ma la vera sorpresa riguarda gli ipotetici risultati elettorali che l’ex presidente di Confindustria potrebbe centrare: secondo il sondaggio di Swg, infatti, il 36% degli intervistati si è detto disposto a votare il partito guidato da Montezemolo

da: Montezemolo incoronato dai sondaggi: con lui 36% intervistati | Newnotizie.

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione