LunaCorre-Progetto casa famiglia per cani abbandonati Convinti che un cane libero stia meglio di un cane imprigionato, http://lunacorre.myblog.it

Nel 2011 due volontari dell’associazione antispecista LunaCorre rilevano una casa con un grande giardino con l’intento di realizzare un progetto di accoglienza per cani abbandonati. L’idea, tanto semplice quanto inusuale, è quella di realizzare una piccola struttura atta a dare una casa, in attesa di un’ adozione definitiva, ad alcuni di quei cani che seguono da anni nei vari canili nei quali sono impegnati. Una casa in cui abituare i cani alla vita in famiglia; una casa in cui possano da subito iniziare a costruire le basi per proficue convivenze con umani; una casa in cui iniziare a sentirsi liberi. Convinti per averlo vissuto intensamente sulla loro pelle che, se davvero si amano e conoscono i cani, non si possa parlare di vero benessere per animali rinchiusi in quei luoghi di concentramento chiamati canili. 
 
Convinti che un cane libero stia meglio di un cane imprigionato.
 
Se vuoi aiutarci con offerte, adozioni a distanza o donazioni di cibo coperte e cuccie…o confrontarti con noi contatta Rebecca e Davide al numero di telefono 348-9325374 o alla maillunacorre@hotmail.it.
 
Tutti i cani che vedete nel blog lunacorre.myblog.it non beneficiano di sovvenzioni pubbliche, e noi ci occupiamo di loro: curandoli e mantenendoli con cibo, vaccinazioni, sterilizzazioni, visite veterinarie, operazioni quando necessitano e naturalmente cerchiamo per ognuno di loro una famiglia che non li abbandoni più.
 
Come vedete, durante questo anno in cui sono diminuite le nostre segnalazioni e relative richieste di aiuto in merito ad animali in difficoltà, sono cresciuti però i nostri progetti futuri! 
Con anche il vostro sostegno confidiamo di poter realizzare un sogno, affinchè la nostra casa famiglia per cani abbandonati diventi una realtà sempre più efficiente e sempre più bella da vivere, per i cani e per voi. Abbiamo in programma per dopo le vacanze una serie di iniziative dove potrete toccare con mano ciò che sta nascendo; alcune giornate in cui richiederemo la partecipazione dei nostri sostenitori. Un connubio tra la nostra irrinunciabile azione di cura e i nostri nuovi progetti culturali antispecisti, nel corso dei quali indagare la radice della annosa questione animale. Tra una passeggiata con i nostri cani nel bosco e qualche chiacchierata di approfondimento, potrete  supportare la causa della casa famiglia ‘LunaCorre’. 
Vi faremo sapere le prossime date e il luogo…Allora a presto!!
 
Aiutateci intanto con le adozioni a distanza! Contattateci per sapere come fare!
 
Ti aspettano Coda Lunga, Zingara, Maya, Teresina, Ivy, Ornella, Margot, Diana, Tamarindo, Pacco, Gino e i nostri prossimi coinquilini a quattro zampe


_________________________________________

http://lunacorre.myblog.it

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.