Il 2-3 dicembre presso il Comune di San Vito al Tagliamento si terrà il convegno nazionale “L’Amministrazione di Sostegno: dalle esperienze del Friuli Venezia Giulia un possibile modello integrato, a valenza nazionale, di intervento sociale e giudiziario”.
Con l’emanazione del “Regolamento di attuazione della legge regionale FVG 16 novembre 2010 n°19, (Interventi per la promozione e la diffusione dell’amministratore di sostegno a tutela dei soggetti deboli)”, la normativa del Friuli Venezia Giulia che disciplina l’istituto giuridico dell’Amministrazione di Sostegno diventa pienamente operativa.
Obiettivo dell’iniziativa è promuovere l’applicazione della legge nazionale n. 6/2004 e della legge regionale del Friuli Venezia Giulia n°19/2010 e, allo stesso tempo, creare un momento di confronto tra le esperienze positive sorte in Friuli Venezia Giulia con quelle che si stanno sviluppando in altre regioni al fine di addivenire ad uno scambio di buone pratiche, profittevole per tutti gli attori coinvolti.
Il convegno è rivolto prioritariamente a:
- Associazioni di Volontariato
- Enti Gestori dei Servizi Sociali dei Comuni del Friuli Venezia Giulia
- Tribunali Ordinari (Volontaria Giurisdizione)
- Amministratori Pubblici delle Regioni e degli Enti Locali
L’evento è accreditato dall’Ordine Assistenti Sociali Regione Friuli Venezia Giulia

