STUDIO APS Analisi PsicoSociologica di Milano: Nuovo sito

Studio APS Analisi PsicoSociologica

 

 

 

Nuovo sito dello Studio APS

Nell’orizzonte complesso e incerto in cui ci troviamo a vivere e a lavorare, in cui pare sempre più necessaria la capacità di collegare l’attenzione alle fatiche e alle difficoltà con la costruzione di nuove prospettive, lo Studio interpreta una posizione attiva e insieme riflessiva anche proponendosi attraverso un nuovo sito.

 

Rinnoviamo la rappresentazione delle nostre iniziative, delle attività che realizziamo e delle ipotesi di comprensione che formuliamo da rielaborazioni delle esperienze: una rappresentazione più aperta, con immagini suggestive, più diffusa, per esporre la varietà delle realizzazioni e delle proposte, più sintetica, per facilitare letture rapide, e più analitica, per consentire comprensioni e connessioni con contenuti e scelte che qualificano le consulenze organizzative e formative offerte ad organizzazioni pubbliche e private per affrontare cambiamenti e transizioni difficili.

 

Il nuovo sito ha una configurazione dinamica, per poter costituire uno strumento di comunicazione vivo e vitale che sia il più possibile vicino e attento all’attualità incalzante attraverso segnalazioni e indicazioni che possono arrivare da varie fonti.
Vuole avere un’impostazione dialogica, per facilitare scambi attorno a vicende lavorative in diversi contesti, suscettibili di apprendimenti e confronti e, soprattutto, per poter mantenere nel tempo, con diversi interlocutori, delle co-costruzioni di discorsi, attraverso pensieri e commenti, domande e risposte, parziali e leggere, che ci accompagnano nelle quotidianità lavorative.

 

Il nuovo sito è, per lo Studio, l’avvio di una nuova esperienza di comunicazione con un contesto più ampio e, speriamo, più variegato.
È un’esperienza da sviluppare e realizzare con tanti interlocutori, che interroga sulla possibilità di dare maggiore visibilità e consistenza alle ipotesi e alle elaborazioni che stiamo cercando di costruire e affinare per far fronte alla crisi e per rendere più positivo il nostro lavoro.

 

Siamo grati a tutti coloro che vorranno visitare il nuovo sito e che ci daranno dei riscontri per migliorarlo e arricchirlo.

I nostri migliori saluti

 

Studio APS

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.