i CORSI DELLA LUA LIBERA UNIVERSITA’ DELL’AUTOBIOGRAFIA

Graphein : Così è denominato il primo anno della nostra scuola. Un periodo in cui si scrive, ci si interroga, ci si confronta per produrre la propria storia di vita. Inizio gennaio 2013.

Ta eis heauton : Il percorso che vede gli iscritti impegnati nella rilettura della propria autobiografia sollecitati a riflettere sulla propria storia adottando categorie filosofiche, estetiche e letterarie. Inizio 22 novenbre 2012.

Klinè : riservato a coloro che abbiano concluso Ta eis Heauton è il percorso più specialistico della scuola, prevede momenti di applicazione e supervisione in itinere delle pratiche di consulenza autobiografica individualizzata. Iniziato il 27 settembre 2012.

Morphosis : è l’indirizzo della scuola che si occupa di formazione adulta con metodologia narrativo-autobiografica, da affrontare sempre dopo aver concluso il primo anno propedeutico Graphein. Inizio gennaio 2013.

Mnemon : per diventare custodi di vita, un percorso di approfondimento per dar voce alle biografie in ombra e per operare il recupero delle storie di comunità. Inizio gennaio 2013

Esistono poi i percorsi a cui si può accedere senza aver frequentato il primo anno propedeutico, ma presentando un curriculum in cui si dimostri di avere in qualche modo scritto la propria autobiografia.
Mimesis : l’impegno è quello di scrivere un testo narrativo d’invenzione che prenda spunto da alcuni nuclei tematici della propria autobiografia. Inizio gennaio 2013

Giornalismo biografico : orientato a chi vuole fare o fa del giornalismo la sua professione e che sviluppano ricerche su personaggi e storie individuali o di gruppi territoriali.

Askesis : rivolto sia a chi vuole prendere consapevolezza della propria spiritualità e che si trovano ad operare nel campo della cura. Inizio gennaio 2013.

Un commento

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.