…
Giorno dopo giorno, stiamo vivendo una storia surreale che vale la pena di ricordare in estrema sintesi. Febbraio 2103: elezioni senza un risultato certo. Inutili tentativi del Pd, nella persona di Bersani, per costituire un governo con Grillo. Il Palazzo precipita nel marasma. Grazie a Santa Scarabola, la santa delle imprese impossibili, al Quirinale c’è Napolitano. Ha già preparato il trasloco, ma accetta di farsi rieleggere. E impone la nascita di un governo che veda insieme il Pd e il Pdl, o se vi piace di più il Pdl e il Pd.
A Palazzo Chigi arriva Enrico Letta. Qui debbo fermarmi per ribadire la mia gratitudine di italiano a questo leader politico coraggioso che ha deciso di non tirarsi indietro e di accettare un compito quasi impossibile. Non è soltanto quello di impedire il crac economico e sociale dell’Italia, ma di aiutare il paese a ritrovare un minimo di pacificazione e di concordia. Per non precipitare nel baratro dell’anarchia e del disordine senza scampo.
…
tutto l’articolo qui Il coraggio di Enrico Letta contro la viltà di tanti – enrico, letta, governo, crisi, libero, maurizio, belpietro, pd, pdl, partiti, bestiario, giampaolo, pansa – Libero Quotidiano.
