Giornata di studio Famiglie, lavori e nuovo welfare. Dalla conciliazione alla progettualità nei territori, Milano 17 giugno 2013

 

il logo della sezione: Conciliazione famiglia lavoroGiornata di studio
Famiglie, lavori e nuovo welfare. 

Dalla conciliazione alla progettualità nei territori

Comprendere i  linguaggi – culture – bisogni 

Lunedì 17 giugno 2013 dalle ore 9.30 alle 16.30
Spazio Oberdan  – Sala Alda Merini Via Vittorio Veneto, n. 2 – Milano. 

La crisi economica e sociale sta trasformando l’attuale sistema di welfare. Comprendere linguaggi, culture e bisogni, integrare e mettere insieme situazioni diverse e risorse disponibili rappresenta una sfida per riuscire ad interpretare questo cambiamento.
In questo spazio di riflessione si iscrive l’attenzione a temi della conciliazione e della ricerca di un equilibrio tra vita personale e professionale.
Dalle esperienze avviate emerge come il successo delle azioni di conciliazione sia strettamente correlato alla capacità di valorizzare e integrare le risorse di tutti i soggetti che abitano un territorio: famiglie e persone, pubbliche amministrazioni, aziende, servizi, privato sociale, parti sociali.
La giornata di studio desidera aprire un dibattito su come le azioni di conciliazione possano facilitare l’individuazione di percorsi di nuovo welfare.

La partecipazione è gratuita ma obbligatoria. Potranno essere accettate max 200 persone.
Verrà inoltre distibuita la pubblicazione  Lavorare vivere  e condividere, maternità r paternità. Una guida per coinciliare famiglia e lavoro

pdf  Programma convegno ( pdf 780 Kb )

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione