Centro Maderna, L’ultima newsletter, 13 Settembre 2013

Cari Lettori,

molti di voi ci leggono dal 2001, dalla nostra prima newsletter. Molti di voi ci conoscono da prima, da quando spedivamo notizie ciclostilate per posta.

Alcuni di voi, ci seguono da prima ancora, e hanno cominciato a leggerci perché conoscevano la storia che ha portato alla nascita del Centro Maderna. Una storia speciale, nella quale i vecchi hanno realizzato le loro ambizioni più alte in quella fase della vita che tutti associano al declino. Una storia così bella, così entusiasmante e significativa da dover essere conosciuta; da imporci di cercarne altre simili, perché ciò che avevamo vissuto, da caso isolato doveva divenire cultura diffusa. Da indurci a creare un centro studi: il Centro Maderna.

A tutti voi, e anche a coloro che hanno deciso di seguirci in anni più recenti, oggi dobbiamo rivolgere un saluto, che è anche un commiato.

A causa della crisi che deprime il nostro Paese, il Centro Maderna, dopo 25 anni, chiude i battenti e termina un’esperienza di impegno, di solidarietà e di vita che per molti di noi ha rappresentato una straordinaria opportunità di crescita.

La passione che ci ha animati in questi anni e la convinzione che l’informazione possa generare positivi processi di emulazione, ci impegnano a ricercare nuove vie per non interrompere definitivamente questo servizio informativo. Di studiare nuove forme di continuità si farà carico la Fondazione Leonardo (nata nel 1998 su iniziativa del Centro Maderna), ma vorremmo poterci avvalere anche delle vostre proposte e del vostro aiuto (info@fondazioneleonardo.it).

Per il percorso fin qui svolto, per questi 25 anni di lavoro con voi e per voi, vi ringraziamo.

Anna Maria Melloni

da  Centro Maderna 13-09-2013 L’ultima newsletter.

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione