Paolo Ferrario, INDICAZIONI PER L’USO DELLE FONTI INFORMATIVE IN MATERIA DI POLITICHE DEI SERVIZI contenute nel sito http://www.segnalo.it/ e nel Blog di ricerca https://mappeser.com/

Il sistema di documentazione e studio che ho organizzato in questi anni si basa sui seguenti Archivi che desidero condividere con chiunque sia interessato alla formazione permanente:

1. http://www.segnalo.it/;

2. https://mappeser.com/;

3. http://cinrac.wordpress.com/;

4. http://antemp.com/;

——————————————————————————–

Gli  archivi bibliografici e di documentazione sono organizzati in tre gruppi:

1. BIBLIOGRAFIE e FILMOGRAFIE PER ARGOMENTI:

Sono disponibili in questa pagina: http://www.segnalo.it/INDEX-BIBLIO-CINE.htm

Gli elenchi (in formato Pdf) sono ordinati in senso cronologico decrescente (dai libri ed articoli più recenti a quelli dei decenni passati). In tal modo è possibile fare ricerche anche di tipo storico, ma a partire dal tempo presente.

Tali bibliografie sono aggiornate in modo saltuario, in rapporto alla mia attività di studio e formazione

2. DOCUMENTAZIONE REPERITA SUL WEB e aggiornata in tempo reale:

Gli argomenti sono indicati in questa pagina: http://www.segnalo.it/INDEX%20WEB.htm

Le singole voci sono ordinate in modo cronologico inverso (dalle più recenti, andando indietro nel tempo).

Ogni videata presenta 50 post in forma sintetica. Alla fine della lista occorre cliccare su “voci più vecchie” per procedere nella ricerca.

3. LEGISLAZIONE SOCIALE, EDUCATIVA E SANITARIA: ARCHIVI CRONOLOGICI E TEMATICI

Gli archivi sono disponibili nella seguente pagina: http://www.segnalo.it/LEG-ARCHIVI/Index%20LEG-ARCHIVI.htm

4 commenti

    1. grazie a te, valter per il molto gradito messaggio. mi piace rendere disponibili i miei archivi, soprattutto a persone come te che fanno il mio stesso lavoro. fra poso ho 65 anni e a 67 mi ritirerò dalla professione. e allora questi matriali avranno ancora vita. ciao e buoni giorni, anche per l’inteessantissimoo ed importante convegno che aps farà

      "Mi piace"

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione