Come realizzare audiolibri, di Maurizio Falghera, da Il Narratore

FINALMENTE PUBBLICATO IL PRIMO MANUALE COMPLETO PER LA PRODUZIONE DI AUDIOLIBRI !!
Pensato per tutti coloro che desiderano realizzarli in totale autonomia dotandosi di un proprio Home Studio, senza la necessità, quindi, di affidarsi a studi di registrazione professionali.
COME REALIZZARE AUDIOLIBRI IN HOME STUDIO è il nuovo libro diMaurizio Falghera, editore de il Narratore s.r.l. L’opera si basa sull’esperienza pluridecennale dell’autore nel settore degli audiolibri come produttore, narratore ed editore, e sulle tecniche ormai consolidate delle produzioni americane inglesi e tedesche di cui l’autore ha seguito l’evoluzione per più di un ventennio.
Il manuale si rivolge a coloro che desiderano migliorare le performance di lettura ad alta vocee vogliono capire con precisione come muovere i primi indispensabili passi per poter raggiungere un alto livello di qualità artistica e sonora: scrittori e poeti, attori di teatro e di cinema, doppiatori, speaker radiofonici e pubblicitari, insegnanti, studenti, volontari della voce e persone non direttamente impegnate in professioni legate all’uso della voce ma appassionate al mondo dell’ascolto. È concepito sia per chi desidera mettere gratuitamente a disposizione di un vasto pubblico le proprie letture ad alta voce, sia per coloro che vogliono tradurre i libri a stampa anche per l’ascolto per poi pubblicarli in CD, CDMP3, DVD e in formato ‘liquido’ MP3 da scaricare nei portali online che commercializzano gli audiolibri. Dunque uno strumento indispensabile per la formazione nel settore degli audiolibri e per il self-publishing audio – una forma di auto-pubblicazione che si affianca a quella in formato eBook e che permette ai lettori di libri di godere di un’opera letteraria attraverso la modalità dell’ascolto.
Il manuale presenta le informazioni di base per realizzare un audiolibro di qualità attraverso tutte lenecessarie fasi tecnico-artistiche, ordinate in modo logico e in ordine temporale; tratta i temi generali legati al settore editoriale degli audiolibri, le problematiche relative alla preparazione e all’interpretazione davanti al microfono, ma soprattutto affronta nei dettagli le tecniche di registrazione, editing, post-produzione e masterizzazione, fino ai suggerimenti conclusivi per la pubblicazione dei prodotti finiti.

In quest’opera Maurizio Falghera mette a disposizione le sue conoscenze e la sua esperienza perché anche in Italia si possa allargare sensibilmente l’offerta di opere in audio proprio attraverso l’interesse, l’impegno, l’entusiasmo per questa attività creativa delle molte persone che hanno già mosso i primi passi o che intendono farlo al più presto. Un’opera fondamentale che intende colmare il divario esistente fra l’attuale appassionato spontaneismo della produzione di audiolibri in Italia e le mature espressioni artistiche in voce molto diffuse nel mondo anglosassone, dove questo settore editoriale è in continua e solida espansione.

tutto il post qui:   Audiolibri-Audio-eBooks: il Narratore digital download Come realizzare audiolibri in Home Studio di Maurizio Falghera.

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.