LE EROINE DI CARTA, sala del Grechetto in Palazzo Sormani (Milano, Corso di Porta Vittoria 6), sede della Biblioteca Comunale Centrale., 21 aprile 2015

“GiornataIncontro: le Eroine di Carta”
che si svolgerà il 21 Aprile presso la Sala del Grechetto in Palazzo Sormani (Milano, Corso di Porta Vittoria 6), sede della Biblioteca Comunale Centrale.
La conferenza si pone come iniziativa culturale volta ad offrire un’analisi dell’evoluzione dell’universo femminile dagli anni ’30 agli anni ’70 e di come sia stato condizionato nel modo di proporre la propria immagine attraverso i differenti mezzi di comunicazione di massa: dai romanzi rosa, alla stampa popolare, al cinema fino alla televisione.
2015-04-07_130430 2015-04-07_130503

Scopri di più da MAPPE nel sistema dei SERVIZI alla persona e alla comunità, a cura di Paolo Ferrario

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione