INIZIATIVE DELLA ASSOCIAZIONE “STRINGHE COLORATE” Como, 2, 3, 4 ottobre 2015

INIZIATIVE DELLA ASSOCIAZIONE “STRINGHE COLORATE”
Como, 2, 3, 4 ottobre 2015

2 ottobre
Riappare IL DIALOGO SOCRATICO a Como, un metodo di discussione filosofica partecipata che consente di giungere nell’arco di due ore a una definizione, la più condivisa possibile, di un termine deciso dagli stessi interlocutori.

In questo caso la parola sarà già scelta e si tratta di NUTRIMENTI.

Potranno prendere parte direttamente da protagonisti un massimo di 15 persone che dovranno iscriversi inviando una mail e aspettando la conferma.

Gli altri interessati potranno assistere al dialogo a cerchio, che, per l’occasione, sarà condotto da Paolo Cicale, esperto counselor filosofico dell’associazione Aprua.

L’appuntamento è a S. Pietro in Atrio alle ore 21 del 2 ottobre 2015.
3 ottobre
GIORNATA DEGLI ABBRACCI E NON SOLO

Oltre alla possibilità di visitare la mostra Nutri-Menti sul tema degli abbracci, S. Pietro in Atrio sabato 3 ottobre sarà il luogo di presentazione del libro “L’ABBRACCIOSOFIA DEL BUONUMORE” scritto da Alberto e Giulia Terzi e interverrà anche Guido Gerletti, vicepresidente di Ingaia e colui che è riuscito a portare in Europa l’Abbraccia mondo, il giocattolo inventato in America da Robert Forenza, unico ad essere presente nella navicella spaziale che ogni giorno gira introno al Globo.

Ma due sono le sorprese della giornata:

1) il Flash mob di Free Hugs, gli ABBRACCI GRATIS in piazza S. Fedele guidati da Michelle, la disabile dell’ass. Metexi Onlus, tra le prima persone in Australia a ricevere dall’ideatore, Juan Mann, i primi abbracci gratuiti. Michelle Belotti è autrice del racconto di questa ed altre esperienze nel libro Australia edito dalla comasca Officina della narrazione.
2) Alle 17.30, a sorpresa, interverrà in San Pietro in Atrio, il primo Happy coach d’Italia, Costantino Lo Conte, detto Kosta, disabile colpito da una malattia invalidante, ma persona di una carica emotiva esplosiva, autore del blog http://www.iohounsogno.it
3) Alla sera, alle ore 21
ACTION PAINTING di Paola Fontana con letture di miti a cura di Luisa Azzerboni. L’artista improvviserà un’opera in diretta sul tappeto sonoro e stimolata dalla lettura di alcuni miti.


4 ottobre

Una domenica all’insegna della Poesia, ma con diversi protagonisti di smarrimenti.
Il primo smarrito per definizione sarà Mauro Fogliaresi, il libraio annuvolato, gli altri sono ragazzi e ragazze di Oltre il Giardino e la loro band.
Ore 17 NUTRIMENTI – SMARRI / MENTI – Poesia e musica: Che follia! NON TUTTI I MATTI VENGONO PER NUOCERE A cura della band “oltre il giardino project” e della redazione della rivista “oltre il giardino”

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.