ASTENSIONE: il nostro Paese importa più dell’80% delle sue risorse energetiche, petrolio e gas in primo luogo. E che questa è una questione strategica fondamentale| l’Unità TV

non si tiene alcun conto è che il nostro Paese importa più dell’80% delle sue risorse energetiche, petrolio e gas in primo luogo. E che questa è una questione strategica fondamentale.
….
Tali concessioni riguardano quindi quasi esclusivamente l’estrazione di gas, un combustibile considerato “pulito”, rispetto ad altri e che comunque importiamo in grandi quantità. Il metano serve innanzitutto per il nostro riscaldamento, per la produzione di energia elettrica , per l’alimentazione di automobili. Se passasse il referendum tali concessioni sarebbero sottoposte al parere delle Regioni. I casi sono due: o le Regioni rinnovano le concessioni e nulla cambia o se non le rinnovano ci troveremmo sicuramente di fronte a gigantesche richieste di rimborso in arbitrati internazionali, visto che cambierebbero in corso d’opera le condizioni normative sulla base delle quali sono state rilasciate.

tutto l’intervento di Chicco testa QUI:

Sorgente: Ambiente – Referendum sulle trivelle. Tutto ciò che c’è da sapere, secondo me | l’Unità TV

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione