- Kindle Store – possiedi un Kindle? Allora sappi che puoi scaricare ebook gratis direttamente dal Kindle Store. Naturalmente non si tratta di libri recentissimi o best-seller contemporanei, bensì di grandi classici della letteratura che fa sempre piacere leggere. Come facilmente intuibile, i libri scaricati dal Kindle Store sono quasi tutti protetti da DRM e quindi si possono leggere solo tramite gli ebook reader e le app della famiglia Kindle.
- Mondadori Store, Kobo Store e LaFeltrinelli – offrono una nutrita selezione di ebook gratis destinati esclusivamente agli ebook reader e alle app della famiglia Kobo. Tra questi ci sono molte opere contemporanee di autori noti e meno noti.
- Google Play Libri – lo store ufficiale di Google. Ospita diversi ebook gratuiti, sia recenti che meno recenti, appartenenti a vari generi letterari. Gli ebook scaricati si possono leggere sui terminali Android (tramite la app Google Play Libri) e tramite browser utilizzando la versione Web del servizio.
- iBooks Store – è lo store ufficiale di Apple per i libri. Può essere consultato da PC tramite iTunes o da iPhone e iPad tramite la app di iBooks. Contiene svariate opere gratuite appartenenti a vari generi ed epoche.
