Il programma completo della prima Conferenza italiana sulla Ricerca di Servizio Sociale è ora disponibile online. Tale Conferenza – che si terrà a Torino nei giorni 25 e 26 maggio p.v. presso la sede del Campus Luigi Einaudi – è rivolta ad assistenti sociali, docenti, ricercatori, studiosi ed esperti di servizio sociale e vuole essere uno spazio per riflettere e fare il punto sullo stato della ricerca di servizio sociale in Italia, mediante il coinvolgimento di tutti i soggetti attivi in tale campo.
L’evento è promossa dalla Società Italiana di Servizio sociale (SocISS), in collaborazione con il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università degli Studi di Torino, il Consiglio nazionale dell’Ordine professionale degli assistenti sociali e il relativo Consiglio regionale del Piemonte.
Nel corso delle due giornate dell’evento è prevista la presentazione di relazioni sul tema oggetto dell’iniziativa, nonché di quasi 170 abstract in forma orali o di poster, nell’ambito di 37 sessioni parallele. Le ricerche che verranno presentate riguardano tutti i campi d’azione del servizio sociale come pratica professionale e disciplina accademica: a partire dagli interventi con specifiche categorie d’utenza (minori, anziani, disabili, ecc.) o in ambiti specifici, quali la sanità, sino al rapporto del servizio sociale con l’etica, la formazione, la storia, le politiche sociali, la dimensione organizzativa, il terzo settore e molto altro ancora.
Per scaricare il programma completo, nonché per ogni ulteriore informazione si rinvia al sito della conferenza all’indirizzo: http://www.cirss2017.org
Sorgente: cirss2017