In attuazione della Legge Delega “Madia” sono stati emanati il nuovo Testo Unico del Pubblico Impiego (D.Lgs. 75/2017, recante modifiche e integrazioni al T.U. del pubblico impiego di cui al D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165) e le nuove norme sul sistema di valutazione dei dipendenti pubblici (D.Lgs. 74/2017, recante modifiche al D.Lgs. 27 ottobre 2009, n. 150).
Il Codice è stato elaborato con il supporto di tre esperti in materia di lavoro pubblico, i quali hanno selezionato, suddividendole per argomenti, le norme vigenti su pubblico impiego, valutazione e responsabilità disciplinari, prevedendone l’utilizzo in attività scientifica e di studio, ma anche nella concreta attività quotidiana degli uffici di gestione del personale a livello centrale e locale.
Pasquale Monea Segretario Generale Città di Portici, già Dirigente Generale della Regione Calabria e Dirigente Settore Personale ed Organizzazione della Regione Basilicata. Esperto ed autore di varie pubblicazioni sul lavoro pubblico. Componente di OIV Nazionali e Locali. Formatore.
Sylvia Kranz Dirigente Ufficio Associato Interprovinciale per la prevenzione e la risoluzione delle patologie del rapporto di lavoro, di 126 Comuni e altre PA locali – Sede capofila Unione Comuni Bassa Romagna. Esperto ed autore di varie pubblicazioni sul contenzioso del lavoro pubblico e trattamento giuridico del personale di EE.LL., membro Nucleo di Valutazione Comune di Matera. Formatore.
Domenico Gaglioti Dirigente della Giunta Regionale della Calabria, componente dell’OIV della Regione Calabria, già vice Segretario del Comune di Scilla. Dottore di ricerca in diritto amministrativo e specialista in Diritto dell’economia, autore di pubblicazioni anche in materia di pubblico impiego e valutazione.
Luglio 2017 – Pagine 406 – F.to cm 10,5×14,5
88-916-2399-7 – Euro 19,00
|