New York riscopre la paura del terrorismo quando un uomo di 27 anni cammina nel tunnel di Midtown che collega le stazioni tra la Settima e l’Ottava Avenue di Manhattan e tenta di farsi esplodere.
L’ordigno, costruito artigianalmente, è difettoso e l’unico a ferirsi, alla fine, è proprio l’attentatore: Akayed Ullah, originario del Bangladesh.
Dirà di aver agito per vendicare Gaza dopo la decisione di Donald Trump sul riconoscimento di Gerusalemme quale capitale dello Stato di Israele. L’Isis tenta di cavalcare l’ondata di mobilitazione islamica e incita i seguaci: “Colpite ovunque gli americani”.
“New York stringe i denti e va avanti – scrive Gianni Riotta -. Se Port Authority ritorna bersaglio del terrorismo non è un caso, e fa rabbrividire chi intuisce come, in America e in Europa, a lungo dovremo convivere con la guerra ai killer islamisti”.
Notizie principali
Chi è l’autore del fallito attentato a New York – Il Post
37 min fa – Akayed Ullah, un uomo di 27 anni originario del Bangladesh, è stato arrestato lunedì a New York con l’accusa di avere organizzato e provato a eseguire un attentato nel sottopassaggio che mette in comunicazione le stazioni Port Authority e Times Square della metropolitana, in una delle aree più affollate …
Attentato New York chi è l’attentatore: Ullah l’elettricista che voleva …
11 ore fa – Attentato a New York, Ullah l’elettricista che voleva vendicarsi di tutto. Ritratto del sospettato che voleva colpire Manhattan. L’arrivo dal Bangladesh nel 2011 e la rabbia per i raid israeliani a Gaza. «Hanno colpito il mio Paese» …
Attentato New York oggi, evacuate tre linee della metropolitana …
14 ore fa – Secondo la rete televisiva Msnbc, ci sarebbe già una seconda persona arrestata, mentreAkayed Ullah, l’attentatore rimasto ferito e originario del Bangladesh, vive … La New York Taxi and Limousine Commission ha escluso che Ullah sia stato un tassista alla guida degli iconici `yellow cab´ di Manhattan.
Bomba a New York: ecco chi è Akayed Ullah, il bengalese “ispirato …
12 ore fa – Bomba a New York: ecco chi è Akayed Ullah, il bengalese “ispirato dall’Isis” – “Ho agito per vendetta – avrebbe detto agli investigatori dell’Fbi – Hanno bombardato il mio Paese e volevo fare del male qui”
New York, attacco a Manhattan: l’attentatore del Bangladesh e negli …
17 ore fa – Attentato a New York, il panico e le persone in fuga. Ma chi è l’uomo che cercava una strage? Si chiama Akayed Ullah, ha 27 anni ed è originario del Bangladesh, un Paese che solitamente non viene percepito come uno degli epicentri del rischio islamista. Vive a Brooklyn e, secondo il New York Post che …
Chi è Akayed Ullah/ Video, attentato a New York, l’autore è un 27enne …
17 ore fa – Chi è Akayed Ullah: video, l’autore dell’attentato a New York, Manhattan, di oggi 11 dicembre 2017, con una esplosione a Port Authority.
New York, l’attentatore ferito nello scoppio: ho agito per vendetta – Il …
14 ore fa – Akayed Ullah, l’attentatore che ha fatto detonare un ordigno nella metropolitana sotto il capolinea dei bus alla Port Authority di New York ha detto di aver agito per vendetta contro le azioni di Israele nella Striscia di Gaza. “Hanno bombardato e volevo fare del male qui”, avrebbe affermato. JUST IN: The …
Akayed Ullah, attentato a New York per vendetta contro Usa. Siria o …
39 min fa – NEW YORK – Akayed Ullah, l’attentatore di New York, ha colpito per vendicarsi dei raid Usa in Siria e su altri obiettivi Isis. Secondo un’altra pista, la sua sarebbe stata una vendetta contro Israele per le azioni contro i palestinesi a Gaza. Quel che è certo, l’elettricista bengalese responsabile dell’esplosione …
New York, esplosione a stazione bus Manhattan. Ferito e arrestato l …
13 ore fa – New York, l’arresto del 27enne sospettato per l’esplosione al bus terminal di Midtown Manhattan … New York, in un video l’esplosione nel bus terminal di Manhattan. Condividi. Intorno a tutti gli obiettivi sensibili della città è stata … L’uomo, arrestato, ha 27 anni e si chiama Akayed Ullah. Ricoverato presso …
Scopri di più da MAPPE nel sistema dei SERVIZI alla persona e alla comunità, a cura di Paolo Ferrario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
