“Dopo di noi” (legge 112/2016). Il bilancio a un anno dalla legge nella prima relazione al Parlamento

Sui circa 128 milioni di euro stanziati nel biennio 2016/2017 il 30% è andato alla realizzazione e/o la messa a disposizione degli alloggi con le caratteristiche previste dalla norma, mentre un altro 55% va al finanziamento dei percorsi programmati di ingresso negli alloggi e il supporto alla domiciliarità una volta che i beneficiari degli interventi sono entrati nelle abitazioni.

Per ora solo il 12% delle risorse sono dedicate allo sviluppo delle competenze per favorire l’autonomia e per i programmi di accrescimento della consapevolezza.

E’ il primo bilancio della nuova Legge sul Dopo di Noi.

vai a:

https://mappeser.com/2017/12/06/prima-relazione-sullo-stato-di-attuazione-della-legge-22-giugno-2016-n-112-disposizioni-in-materia-di-assistenza-in-favore-delle-persone-con-disabilita-grave-prive-del-sostegno-familiare/

 

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione