Sono quasi 1.200 i professionisti e le professioniste nel territorio regionale, che lavorano negli enti locali, nella sanità, nelle aziende ospedaliere, nel terzo settore e nelle sedi territoriali del Ministero della Giustizia e dell’Interno.
“Siamo una comunità professionale che si muove nel rispetto del codice deontologico e degli obblighi formativi – prosegue -.
Una professione che lavora dentro a sistemi complessi, sempre in rete con altri professionisti ed istituzioni, in un territorio nel quale rileviamo carenze strutturali in termini di risorse e di sistemi organizzativi che, nelle sedi e nei modi opportuni, abbiamo segnalato”.
vai a Gli assistenti sociali delle Marche: basta con le speculazioni mediatiche
Scopri di più da MAPPE nel sistema dei SERVIZI alla persona e alla comunità, a cura di Paolo Ferrario
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
