Antonio Bellicoso racconta i collaboratori di S.O.S. Servizi Sociali On Line

Antonio Bellicoso (*) racconta i collaboratori di S.O.S. Servizi Sociali On Line (https://www.servizisocialionline.it/) :

Lucio Barone Da sempre affidabile, serio, appassionato al progetto ha fatto crescere e gestisce da molto tempo da solo una delle più belle creature esistenti sul web: un forum di counselling sociale, primo e unico in Italia gestito da assistenti sociali
Anna Grande Attivissima in tutte le aree, ha creato una rubrica di grande importanza, ha procacciato interviste per web radio di personaggi cosi’ importanti che ne hanno decretato il titolo di Ambasciatrice di S.O.S.
Paolo Ferrario L’Accademia in persona, rotoli di cultura, testimonianze e letteratura da far invidia a qualsiasi altro Portale, un Professore che ha dato al nostro Portale un valore aggiunto pazzesco e che grazie al suo blog da sempre nutriamo il nostro sito web con news di prim’ordine e lo arricchiamo con la storia, la storia che lui rappresenta.
Giacomo Sansica Un modello innovativo di imprenditoria sociale che meriterebbe un premio speciale. Una persona a cui affideresti le cose più care che hai tanta è la sua affidabilità. Un modello per le nuove generazioni.
Giorgio Merlo Sempre al passo con i tempi con i suoi contributi specialistici di programmazione, materia grazie alla quale gli assistenti sociali hanno dato un valore aggiunto alla propria formazione. Un Professore serio e instancabile nella produzione di contributi che arricchiscono il valore del nostro Portale quando li pubblichiamo.
Annarita Manocchio Ideatrice di una delle più belle e colorate sezioni del nostro Portale: gli aforismi. Un portento nella caccia di news, nella scrittura grazie alla quale abbiamo arricchito il nostro Portale con suoi articoli redatti o da sola o a più firme insieme a qualcuno di voi. Una persona dalla quale si può solo imparare, una persona che è riuscita con la sua tenacia e perseveranza a raggiungere anche nella sua vita professionale alcuni degli obiettivi che si era posta.
Enrico Capo L’orgoglio della nostra famiglia professionale, uno dei più veterani e “svegli” assistenti sociali che ha attraversato verie epoche di servizio sociale (alla pari del Prof. Paolo Ferrario), senza che gli anni lo scalfissero. Averlo tra noi nello Staff è motivo di vanto per tutti noi e invidia per glia altri.
….mamma mia, ma quanti siete….
Sabrina Caputo Irrinunciabile presenza, donna di personalità molto forte che cela con una finta fragilità esteriore, una delle donne più risolute e più forti che abbia mai conosciuto. Ha dato colore, arte e bellezza al nostro sito, capace di creare immagini di grandissimo spessore. Puntuale negli aggiornamenti, non ha mai detto di no a compiti impartiti anche all’ultimo minuto, sempre presente della serie….”Comandi!”
Arianna Catto Il membro più invisibile di S.O.S., introversa, di poche parole, ma un’invisibilità molto rumorosa, si sente, si vede. Lavora da anni in assoluto riserbo dietro le quinte e ha contribuito non poco a incrementare il numero dei membri dei nostri gruppi facebook e ha anche avuto al suo attivo un periodo in cui i suoi sondaggi on line catalizzavano l’attenzione di moltissimi nostri lettori.
Valentina Zullo Una delle persone più meritevoli di rispetto per la sua biografia, per i risultati raggiunti nella sofferenza, ma raggiunti! Una determinazione non comune. Puntuale, precisa, affidabile che non ha mai detto di no ai compiti richiestigli anche all’ultimo minuto.
Loredana Cinzia Porcelli Alla pari di Arianna Catto…silenziosa, invisibile, ma rumorosa e presenza assordante quando puntualmente ti invia le news di aggiornamento   e non news qualsiasi, le sceglie, le seleziona. Gestisce da tempo una rubrica che ha avuto e continua ad avere ancora molto successo insieme al team dove vi lavorano anche altri come Lucio Barone per esempio, la sezione detenuti e misure alternative.
Monya Bardi Donna da grande temperamento, non si fa mettere i piedi in testa, non te le manda a dire, te le dice e te le canta. Professionalità a mille. News di primo livello per l’ aggiornamento del sito, bravissima scrittrice, autrice di articoli scritti da sola o a più mani con alcuni di voi e anche bravissima speaker, ha prodotto per web radio non pochi podcast di primo livello.
Valentina D’Alò Una donna molto seria, molto professionale, esperienze professionali di tutto rispetto, conosce il servizio sociale e chi lo abita. Ha una sensibilità molto elevata e sempre disponibile a svolgere i suoi compiti per S.O.S. Puntuale e precisa nell’invio delle sue news per il Portale.
Marta Biacchi Da sola ha fatto crescere il gruppo facebook S.O.S. offerte di lavoro in modo esponenziale ed è riuscita sempre da sola a gestirlo al meglio. Si è molto data da fare per tenere in vita la sezione legislazione socio sanitaria assistenziale insieme a Valentina Zullo. Professionista con la P maiuscola nel servizio sociale, un’assistente sociale di spessore.
Maddalena Montin L’ultimo acquisto di S.O.S. ma mi verrebbe da dire che è lei che ci ha acquistati. Brava, professionale nel condurre dirette streaming per S.O.S., podcast per web radio riuscendo ad intervistare personaggi di grandissimo calibro e contribuendo ad arricchire qualitativamente la nostra podcasteca. 
Furio Panizzi Ultimo ma non ultimo! A lui devo tanto, personalmente, ho condiviso con lui momenti bui, tristi, difficili, intimi, alla pari di quanto ho fatto anche con annarita manocchio. Il Portale continua ad esistere anche per merito loro che mi hanno aiutato a superare momenti difficili.Un uomo capace di mettere insieme reti di assistenti sociali in tutto il mondo, una persona che assomiglia ad un vulcano dal quale quotidianamente sgorgano nuove idee e che devo tenere a bada perchè non riesco a stargli dietro. E’ lui l’inventore della web radio ed è sempre lui l’inventore dei nostri corsi fad attraverso la radio, è lui l’artefice del libro che pubblicai sull’assistente sociale on line. Libro ovviamente al quale avete contribuito tutti e che alla pari di Furio ve ne sarò sempre grato.

(*) caro Antonio Bellicoso, sei un grande operatore dei servizi. hai lavorato moltissimo ed hai creato uno strumento di comunicazione professionale di grande importanza culturale. e lo hai fatto creando un gruppo. questa è la vostra forza

Paolo Ferrario

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.