
TEDxLakeComo 2019 è stata una occasione memorabile per parlare di progresso. Ricordate?
Insieme ai nostri speaker abbiamo ricomposto i segni dei grandi passi in avanti compiuti dall’umanità e riaffermato la direzione verso la quale andare: un mondo in cui la vita è meglio della morte, la salute meglio della malattia, l’abbondanza meglio della mancanza, la felicità meglio della sofferenza e la conoscenza meglio dell’ignoranza e della superstizione.
Ancora nessuno poteva immaginare quello che sarebbe successo da lì a poco, né tantomeno quanto quelle parole sarebbero state importanti per tenere aperto il futuro. Quest’anno la pandemia ci ha impedito di ritrovarci per immaginare insieme quale mondo vogliamo e ha reso difficile progettare il futuro, in questa nebbia.
Ma noi vogliamo continuare il nostro “contagio” buono, un contagio di idee che meritano di essere sostenute. Perché aprono nuove strade. Perché ci danno speranza.
Per questo, nonostante le tante incognite, annunciamo un anno prima un nuovo appuntamento con tutti voi e con il futuro: la XII edizione di TEDxLakeComo. Un lancio che desidera essere una promessa. Il tema che abbiamo scelto è uno dei nodi cruciali che il mondo post-pandemico si troverà ad affrontare. Un tema ambizioso. Ma a noi piacciano le sfide.
Per saperne di più, visita il nostro nuovo sito.
Gerolamo Saibene