La cultura occidentale si fonda su un’idea di amore Lgbt, articolo di Giulio Guidorizzi in Domani 14 agosto 2021

letto in formato cartaceo

  • L’amore travalica i sessi: ecco la più antica riflessione, potremmo dire (ma certo il Simposio contiene molto altro), sul mistero del desiderio d’amore e sulla spiegazione di quello che nell’attualità viene indicato con la sigla LGBT. 
  • La bisessualità nel mondo antico, separa la funzione riproduttiva da quella erotica e regola l’omosessualità ‒ ma sarebbe meglio dire la bisessualità ‒ all’interno di un codice culturale specifico, che del resto varia a seconda delle culture.
  • Insomma, ciò che per secoli è stato definito “contro natura” per i Greci invece era perfettamente “secondo natura”, ma non per questo completamente libero

cerca in

https://www.editorialedomani.it/idee/cultura/la-cultura-occidentale-si-fonda-su-unidea-di-amore-lgbt-lb5jj06c

Un commento

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione