OGGI, 14 dicembre 2021 , S.O.S. Servizi Sociali Online compie 12 anni. Buon Compleanno , www.servizisocialionline.it

12 anni vissuti intensamente con voi Comunità Professionale e non solo sul web ma anche sulla terra. Tantissimi i contatti, le conoscenze, le reti create sul territorio nazionale, ma non è il caso qui di elencare tutto, ci vorrebbero giorni per scrivere.
Siamo felici di essere qui per il dodicesimo anno consecutivo e se questo è potuto accadere il merito e’ soltanto vostro che ci avete seguito e continuate a farlo attraverso il sito web, la newsletter, i corsi di formazione, i gruppi S.O.S. facebook, la web radio socialwork, le dirette streaming, il forum, ecc. ecc.
Due sono i grazie principali da elargire:
1) alla comunità professionale che se non ci avesse seguito fino ad ora avremmo chiuso da tempo i battenti
2) allo Staff di S.O.S. che gratuitamente, per amore, con passione, con perseveranza e professionalità ha continuato a nutrire il nostro Progetto e riguardo allo Staff….
Lucio Barone. Indefessamente, con alto spirito professionale e di responsabilità continua imperterrito a dispensare attività di counselling sul nostro Forum. Di notevole aiuto nel corso degli anni come “vigilantes” dei social e del portale per segnalare anomalie, criticità, e altro. Grazie, Lucio!
Anna Grande. Ambasciatrice di S.O.S. perchè per prima è riuscita a intervistare personaggi del servizio sociale italiano di grosso calibro per la web radio e perchè cura una delle rubriche più complesse del nostro Portale cercando di contribuire a sfatare lo stereotipo che gli assistenti sociali rubano i bambini. Lavoro che svolge egregiamente con il team di membri assegnato. Grazie Anna!.
Paolo Ferrario. Decine e decine di anni di docenza per preparare svariate generazioni di futuri assistenti sociali occupando numerosi scranni di altrettanti atenei italiani, biblioteca umana vivente grazie al suo blog mappeser, orgogliosi di averlo avuto come docente. Ti fa piacere la normativa con schemi e parole semplici, ti fa innamorare della legislazione, te la spiega bene. Grazie, Paolo!
Giacomo Sansica. Un modello di imprenditoria sociale da brividi, uno dei primi ad aver impresso la scritta del proprio studio professionale sull’auto aziendale. Tutti lo cercano, è professionale ma anche altamente umano, l’amico che tutti dovrebbero avere nella vita. Grazie Giacomo!
Giorgio Merlo Un altro personaggio di grande rilievo nel panorama dell’accademia, come Paolo Ferrario. Cura la sezione programmazione sociale e istruisce gli interessati a leggere come si deve le materie della programmazione con finestre di osservazione anche a titolo europeo e internazionale. Averlo nello staff è sinonimo di garanzia. Grazie Giorgio!
Annarita Manocchio. L’amica nella vita quotidiana che tutti dovrebbero avere. Professionalmente parlando poi non sarebbe da meno. Gli aforismi da lei realizzati per il nostro portale arricchiscono il panorama della nostra attività e ce la rendono più leggera in termini di fatiche spese. Puntuale, onnipresente e sempre disponibile a dispensare consigli per la buona riuscita di ogni nostro progetto. Grazie Annarita!
Enrico Capo. L’esimio, il non plus ultra, prima di Mattarella, l’abbiamo scoperto noi! Segue sorriso…. Neo Commendatore dell’ Ordine al Merito della Repubblica Italiana, insignito di tale onorificenza dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Autore, come anche Giorgio Merlo e Paolo Ferrario di molti libri. Esperto di ricerca di servizio sociale e formatore, gia’ docente universitario. Grazie Enrico!
Sabrina Caputo. Tutti noi siamo grati a Sabrina, la referente arti grafiche del nostro Portale. Ha creato cartoline, video, volantini a centinaia per accompagnare tutti i nostri eventi e attività del Portale. Ha una creatività talmente spaziale che quando le parte l’ispirazione è impossibile fermarla. A ciò si aggiunga la sua disponibilità con la quale in più occasioni è stata messa nelle condizioni di creare in poche ore quanto si necessitava. Grazie Sabrina!
Arianna Catto. Lavora indefessamente dietro le quinte, silenziosa, pilastro del gruppo perché ci aiuta a far crescere il numero dei membri dei nostri gruppi social e non solo. Dotata di spiccata intelligenza e versatilità. E’ un’assistente sociale da avere sempre al proprio fianco per confrontarsi e farsi sostenere. Grazie Arianna!
Valentina Zullo. Dotata di altissima professionalità e umiltà, modesta fino allo spasimo. Preziosa come una pietra preziosa. Lavora in ogni dove, sempre disponibile, un altro pilastro del nostro gruppo. Espertissima dei meccanismi dei social, ci aiuta a progredire per essere sempre all’altezza di ciò che ci offre la tecnologia. Grazie Valentina!
Loredana Cinzia Porcelli. Impossibile farne a meno. Come Arianna, silenziosa, lavora dietro alle quinte, una sgobbona. Sempre alla ricerca di news preziose e innovative da essere poi divulgate tramite il nostro Portale. Cura magnificamente la sezione detenuti e misure alternative. Grazie Loredana!
Monya Bardi. Un altro pilastro del nostro Progetto, impossibile ormai farne a meno. Sfoggia vitalità ed energia da tutti i pori, abile scrittrice autrice di svariati articoli pubblicati sul nostro Portale anche insieme ad altre firme del nostro Portale come Annarita Manocchio, Anna Grande, Sabrina Caputo e altri. Grazie Monya!
Valentina D’Alò. Di una simpatia fuori luogo, piena di energia e vitalità come Monya. Professionale e umile anch’essa, alla ricerca sempre di novità da scoprire e da condividere. Molte esperienze fatte all’estero nelle marginalità del servizio sociale, a contatto con i più deboli.Grazie Valentina!
Marta Biacchi. Anche lei molto silenziosa e dietro le quinte, ha contribuito a far crescere il numero dei membri del gruppo S.O.S. facebook che amministra e gestisce, quello sulle offerte di lavoro e concorsi per assistenti sociali. Oggi questo gruppo ha un numero davvero alto di colleghi che la seguono. La contraddistingue un’altissima professionalità e disponibilità. Grazie Marta!
Maddalena Montin. Sapere che esistesse una Maddalena Montin prima di scovarla rimpiangiamo di quanto abbiamo perso prima di averla tra noi. Speaker, intervistatrice impeccabile. Ha catturato voci di personaggi di grandissimo spessore del panorama del servizio sociale italiano e non solo per portarle sulla web rdio, sulle dirette streaming. L’amica professionista che tutti dovrebbero avere. Grazie Maddalena!
Furio Panizzi. L’amico che tutti dovrebbero avere, grande umanità. Lui non crea le reti, lui genera la rete delle reti. Bisogna fermarlo quando pensa, perché le sue idee ti fanno annegare, ti soffocano, ne ha talmente tante e molte davvero straordinarie. Lui ha dato il la per creare la web radio e tanto altro ancora che S.O.S. sta portando avanti. Grazie Furio!
Nunzio Tarascio. La fortuna di averlo con noi, di averlo conosciuto, di aver calpestato le mattonelle del pavimento di casa sua, di essere stati accolti come fratelli. Colui che ha sempre dato la forza ai cittadini più deboli che si affacciavano sul nostro Forum a prendere coraggio, a non arrendersi, a reagire. Nunzio a Siracusa con lui per 3 gg. nei nostri cuori, sempre! Grazie, Nunzio!
Buon 12esimo compleanno S.O.S.
Grazie Comunità professionale!
14.12.2009 – 14.12.2021
Lo Staff di S.O.S.

3 commenti

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.