|
Il “Patto per un nuovo welfare sulla non autosufficienza” da tempo è impegnato per realizzare una riforma organica della Long Term Care. La caduta del Governo Draghi e la convocazione delle elezioni anticipate rischiano tuttavia di frenare il processo in corso, che nelle prossime settimane dovrebbe portare alla presentazione del Disegno di Legge Delega in Parlamento.
Per questo le organizzazioni che aderiscono al Patto – tra cui Percorsi di secondo welfare – hanno scritto una lettera aperta al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio, al Ministro del Lavoro e delle politiche sociali e al Ministro della Salute.
La richiesta, come ci ha spiegato anche il coordinatore del Patto Cristiano Gori, è che siano assunte tutte le misure possibili affinché il prossimo Parlamento possa mettersi immediatamente al lavoro sulla riforma della non autosufficienza senza snaturare il lavoro fatto finora.
Sul nostro sito è disponibile il testo completo della lettera. Invitiamo a diffonderla il più possibile per chiedere con forza che la crisi politica non vada a penalizzare i non autosufficienti, le loro famiglie e tutti colori i quali ogni giorno sono impegnati per garantire una vita degna ai più anziani. |