Josephine, Ange Gardien, L’amore e l’odio, 4° stagione, episodio 6

trama di questo episodio

https://guidatv.quotidiano.net/josephine-ange-gardien-lamore-e-lodio/11-09-2023/la7_d/18496002/#:~:text=Romain%20%C3%A8%20un%20orfano%20molto,superare%20anche%20questo%20nuovo%20ostacolo%3F

scheda sulla serie:

https://it.wikipedia.org/wiki/Jos%C3%A9phine,_ange_gardien

Joséphine Delamarre è un angelo custode che dal cielo scende sulla Terra. Con la sua finezza psicologica, la sua capacità di persuasione e i suoi poteri magici, riesce ad aiutare persone che hanno problemi.

Sia il personaggio che l’attrice protagonista sono caratterizzate dal fatto di essere nane per acondroplasia.

Appare all’inizio di una missione, e scompare con uno schiocco di dita alla fine di essa. In ogni episodio, Joséphine ha una missione in cui deve aiutare un “cliente”, in genere una persona con gravi difficoltà economiche o familiari.

Pur essendo una commedia favolistica, la serie in ogni episodio mostra anche forti problematiche sociali come

l’adozione di bambini,

l’analfabetismo funzionale,

la discriminazione sociale,

i sogni abbandonati,

il bullismo 

le famiglie disfunzionali.

Tutti gli episodi hanno uno schema simile: Joséphine appare vicino al luogo in cui risiede o lavora il suo futuro cliente; Si riesce a risolvere in apparenza il problema del cliente; Un evento inaspettato sconvolge la risoluzione del problema; Viene finalmente smascherato un “cattivo” (non sempre una persona, ma a volte una situazione negativa), e tutto finisce per il meglio; Infine Joséphine sparisce magicamente con uno schiocco di dita, lasciando sorpresi gli altri personaggi per la sua assenza improvvisa.

Alla fine di ogni episodio, Josephine deve lasciare il cliente appena la sua missione giunge al termine. Essendo angelo però non deve mai affezionarsi troppo ai suoi clienti.

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione