26 settembre 2008 Gent.le Professore, ho frequentato un corso da lei tenuto presso la Provincia di Milano sull’organizzazione dei servizi.
Lavoro presso la ASL …, Unità Tutela Minori del … e partecipo ad un tavolo di rete di una delle zone su cui opera il distretto.
Questo tavolo si è definito come “Rete dei servizi per minori …” e comprende me, come rappresentante ASL, il servizio sociale del comune di …, l’USSM, e diverse realtà di terzo settore che operano sui minori e le loro famiglie (CAG;COMUNITa’).
Come tavolo di rete al momento non siamo finanziati ad hoc, ma i diversi enti hanno valutato opportuno continuare a mantenerlo attivo con finalità di scambio di conoscenze, autoformazione, riflessione sulla politica dei servizi attuata in zona. Per un breve periodo di tempo il … ha presenziato agli incontri con un proprio rappresentante, e autorizza l’uso di un proprio spazio per gli incontri stessi.
Stiamo cercando un confronto con qualcuno che abbia approfondito lo studio sulla recente legge regionale 3/2008. In alternativa qualche testo per un autoformazione.
Lei potrebbe darmi qualche indicazione ?
Spero di essere stata chiara nonostante la brevità.
Grazie.