Antonio Bellicoso, www.servizisocialionline.it

Ebbene si’, credo sia giunta l’ora di anticiparvi che ai primi di questo mese ho acquistato un dominio e l’ho intitolato www.servizisocialionline.it

Trattasi di un progetto molto ambizioso. Il sito è in fase di realizzazione, ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che sia definitivamente online e abbastanza completo.

Il sito web offre maggiori possibilità rispetto al blog, benchè questo gioiellino (il blog servizi sociali on line) si è abbastanza sviluppato, nonostante i suoi limiti.

Il sito web offre l’opportunità di avere più spazio, e di conseguenze si presta ad ospitare maggiori rubriche; è più facilmente individuabile e più agevole nell’instaurare rapporti di partnership con colleghi e associazioni.

Il sito web, così come l’ho progettato, è destinato a raggiungere due tipi di popolazioni, quella degli assistenti sociali, miei colleghi e quella dei cittadini.

La sezione destinata ai colleghi, così come quella destinata ai cittadini conterrà svariate e variegate rubriche.

Il sito web offrirà spazi nei di interattività con i colleghi e con i cittadini, i primi disporranno anche di un forum, menre i secondi, al momento, inoltreranno le proprie richieste di aiuto, chiarimento, informazioni, storie personali e quant’altro mezzo posta elettronica, sarà poi nostra cura riportare sul sito web le loro comunicazioni togliendo i dati sensibili (indirizzo posta, nomi e cognomi, città di residenza, ecc.) e rispondere loro sia sullo spazio adibito sul sito web che mezzo posta elettronica…sarà poi anche cura dei colleghi dire la loro sulla comunicazione inviataci dal cittadino.

Sarà pure un servizio gratuito, ma l’intento è quello di offrire un servizio altamente professionale, grazie anche al contributo dei colleghi.

Insomma…credo di avervi anticipato già abbastanza. Mio desiderio è che voi cominciate a visitarlo…lo lascerò on line per qualche giorno, poi lo toglierò.

Avrei immenso piacere se i visitatori potessero e volessero, dopo averlo visitato, inviarmi loro commenti all’indirizzo di posta servizisocialionline@libero.it per dirmi loro impressioni, considerazioni, suggerimenti e quant’altro…questo vostro gesto affettuoso mi ripagherebbe dei sacrifici e dell’impegno che ci ho messo fino ad ora nel costruire tutto questo e mi indurrebbe a a trarne ulteriore motivazione nel proseguire nell’intento.

Attenzione, il sito web ovviamente non è affatto terminato, però navigando non vi sarà difficile scoprire quali link potranno attivarsi e condurvi alle pagine web indicate e quali invece non si apriranno perchè mancanti sono le pagine ad essi correlate.

E’ un progetto work in progress…

Colgo l’occasione per ringraziare la mia collaboratrice, D.ssa Imma Machinè che ha già peraltro conquistato la fiducia di svariati lettori i quali ormai scrivono direttamente a lei e ciò mi riempie di orgoglio perchè la D.ssa Imma si sta dando da fare non poco ed è peraltro una stimata professionista.

Allora, il sito web lo si raggiunge cliccando sul seguente url www.servizisocialionline.it

Lo lascio on line per qualche giorno. Attendo i vostri commenti, mi aiuteranno a trovare la giusta motivazione per continuare nel progetto e a perfezionarlo.

Non ci sono esperti in informatica professionisti che mi stanno aiutando a realizzare il sito, ma grazie alle conoscenze personali informatiche che possiedo e con molta molta fatica sto facendo tutto da solo.

Ringrazio pubblicamente l’amico Stefano Taioli che mi ha aiutato con i suoi suggerimenti, trucchi, esperienza e anche lavoro fisico nel mettere in piedi il sito web.

Scusate se l’ho fatta lunga, attendo i vostri commenti.

Dott. A.Bellicoso

pubblicato qui:

www.servizisocialionline.it

Blogged with the Flock Browser

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione