modifiche all’articolo 33 della Legge 104/1992 relativo ai permessi ai lavoratori che assistono familiari con handicap grave, in www.handylex.org, 11 marzo 2010

Il Senato ha approvato definitivamente il cosiddetto “Collegato Lavoro”, il testo contiene anche modifiche all’articolo 33 della Legge 104/1992 relativo ai permessi ai lavoratori che assistono familiari con handicap grave.
Fra le novità, il restringimento della platea degli aventi diritto ai soli parenti e affini fino al secondo grado, salvo casi eccezionali, anche se alcune incaute modifiche probabilmente causeranno l’aumento dei beneficiari, anziché ottenere l’effetto sperato dal Governo.
Per la scelta della sede di lavoro si farà riferimento al domicilio del disabile e non a quello del lavoratore che lo assiste.
Sono previsti maggiori controlli e un monitoraggio che il Dipartimento Funzione Pubblica si riserva per i dipendenti pubblici.

Sul sito HandyLex.org – www.handylex.org – è pubblicato il commento alla nuova legge, gli articoli di interesse, e il testo ora vigente dell’articolo 33 della Legge 104/1992.

Blogged with the Flock Browser

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione