Il Senato ha approvato definitivamente il disegno di legge 1167-B. Per favorire la composizione stragiudiziale delle controversie di lavoro, introduce all’articolo 31 una pluralità di rimedi, facoltativi e volontari, alternativi al ricorso al giudice del lavoro e rafforza le competenze delle commissioni di certificazione. Ma le nuove disposizioni riguardano anche numerosi altri aspetti. Ecco una scheda ragionata per capire meglio le nuove regole e gli interventi a conclusione della discussione in Senato del rappresentante della maggioranza, il senatore Giuliano e del rappresentante dell’opposizione, il senatore Ichino.
Il disegno di legge 1167-B, approvato definitivamente al Senato. lo scorso 3 marzo, introduce, tra l’altro, la nuova disciplina su conciliazione e arbitrato nel contenzioso in materia di lavoro.
Il tema è affrontato all’articolo 31, su cui qui ci soffermiamo. Per l’approfondimento degli altri articoli che compongono l’intero disegno di legge rinviamo invece all’allegato pubblicato in calce.
L’INTERA SCHEDA QUI: Lavoce.info – ARTICOLI -COSÌ CAMBIA IL CONTENZIOSO DEL LAVORO