approvato, in via definitiva, il ddl di stabilità

Con 161 voti a favore, 127 contrari e 5 astenuti, il Senato il 7 dicembre  ha approvato, in via definitiva, il ddl di stabilità.
Il testo pubblicato sul sito del Senato può essere consultato anche nella sezione “InParlamento” del sito http://www.regioni.it. Il link è:
Nella finanziaria trovano posto anche le misure per lo sviluppo introdotte attraverso un emendamento governativo. Il testo del disegno di legge di stabilità è stato, infatti, notevolmente arricchito durante l’esame in Commissione alla Camera dei deputati con le misure per lo sviluppo. Le Risorse stanziate per il 2011 ammontano a circa 5,7 miliardi di euro e provengono – secondo quanto riportaton sul sitop di Palazzo Chigi – in primo luogo dalla vendita delle frequenze e dalla lotta al gioco d’azzardo illecito. previste risorse sia all’università, sia agli ammortizzatori sociali, velocizzati i pagamenti dei comuni verso i fornitori, e rifinanziato il fondo per il credito d’imposta e i prestiti d’onore. Approvato anche il disegno di legge di Bilancio con 161 voti favorevoli, 124 contrari e 5 astenuti. I due provvedimenti erano stati approvati dal Consiglio dei Ministri del 14 ottobre scorso.
Per saperne di più on line un Approfondimento sul sito di Palazzo Chigi. Si tratta del Dossier del 18 ottobre 2010 aggiornato al 16 novembre 2010

Lascia un Commento se vuoi contribuire al contenuto della informazione